Responsabilità
sociale.
Le persone più felici non sono quelle che ottengono di più, ma quelle che danno di più.

- H. JACKSON BROWN JR.
IT | EN


Uno dei capisaldi della creatività è l’istinto a osservare il mondo attraverso prospettive non ovvie o eccessivamente limitate, cogliendo in ogni oggetto, ogni spazio, ogni situazione quell’elemento, quasi magico e invisibile, che potrebbe trasformarlo, arricchirlo e renderlo ancora più speciale. Questa componente, quando coniugata agli elementi della sostenibilità e della responsabilità, può dare vita a progetti di grande valore, finalizzati al bene collettivo, non al semplice profitto.
Desita crede nella creatività, suo pane quotidiano da anni, e crede profondamente nell’importanza di sviluppare un’azione imprenditoriale non autoreferenziale, che sappia vedere oltre sé stessa e sostenga iniziative volte generare circoli virtuosi con impatto sociale fortemente positivo.

Tra le idee che abbiamo deciso di supportare c’è Bicycle for Humanity e Make-A-Wish® Italia.

Per alcuni, una bicicletta è un semplice mezzo di trasporto, mentre altri riescono a scorgerci il futuro di un bambino.

Bicycle for Humanity

Bicycles for Humanity è un movimento globale che fornisce il dono della mobilità grazie a centinaia di biciclette consegnate ogni anno.

Bicycles for Humanity, inoltre, lavora con la popolazione locale per sviluppare le competenze necessarie per le riparazioni e l'approvigionamento di parti di ricambio. Tutto questo, per garantire che la comunità stessa, realizzi il massimo valore dalle donazioni.

La mobilità offerta da una bicicletta permette alle persone di percorrere distanze maggiori in un tempo più breve e di trasportare molto più peso.
Le madri possono portare contenitori d’acqua al loro villaggio in una frazione del tempo. Gli studenti arrivano a scuola più velocemente, risparmiando la preziosa luce del giorno per gli studi. I genitori trasportano più articoli al mercato per venderli a prezzi molto migliori di quelli che possono ottenere dai commercianti locali. Gli operatori sanitari sono da 3 a 4 volte più produttivi.

L’invio di un container di 500 biciclette, aiuta un’intera comunità, cambiando migliaia di vite. Nel profondo, tutti vogliono una vita migliore e aiutare gli altri aiuta noi stessi.

Insieme realizziamo desideri che cambiano la vita a bambini affetti da gravi patologie.

Make-A-Wish Italia

Make-A-Wish® Italia è un’Organizzazione non profit riconosciuta giuridicamente dalla Stato Italiano, che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie per portar loro gioia, forza e speranza.

Make-A-Wish® Italia, operativa dal 2004 con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale, attraverso un network di oltre 250 volontari attivi e riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese.

L’appartenenza ad un’Organizzazione globale come quella di Make-A-Wish® Foundation International, le permette la massima efficienza anche per i desideri più complessi e in tutti i Paesi del mondo.


Quando una malattia entra nella vita di un bambino o di un adolescente, si porta via la sua serenità, la sua spensieratezza, crea ansie e preoccupazioni che coinvolgono l’intera famiglia.

Crediamo che un desiderio esaudito sia un’incredibile esperienza positiva che aiuta il bambino a guardare avanti con speranza, rendendolo più forte nella sua battaglia contro la malattia. È per questo che ci impegniamo ogni giorno, con passione e dedizione a realizzare il desiderio del suo cuore.

Vorremmo fare
di più.
Parlaci di progetti che potrebbero aver bisogno del nostro sostegno.
Insieme possiamo fare meglio.
Your expert in design for business.

Desita S.r.l. - Italy - Dubai - India - Egypt
desita it responsabilita-sociale 001 desita it responsabilita-sociale 002 desita it responsabilita-sociale 003
Credits TITANKA! Spa © 2020